giovedì 19 settembre 2013

iOS 7 è ora disponibile per iPhone e iPad


Ci siamo, finalmente da ieri è disponibile in Italia il nuovo sistema operativo  iOS 7 di Apple. E le novità non sono poche. Come prima cosa, bi sogna subito chiarire che questo aggiornamento riguarda i possessori di un iPhone a partire dal modello 4 in poi,  e per tutti gli iPad 2.

Già la Apple aveva annunciato che il nuovo dispositivo sarebbe stato caratterizzato dall’introduzione di ben 200 nuove funzioni, alle quali si aggiungono i piccoli miglioramenti che riguardano un po’ tutti.

Le novità di iOS7
La prima cosa che colpisce dell’ iOS7 è  la sua grafica minimalista, con finestre traslucide e colori più vivaci. Tutte le app appaiono ora più semplici e con caratteri più puliti, che permettono una navigazione dei menù ancora più immediata.
Un  grande miglioramento riguarda la possibilità di vedere l’orario di invio di un SMS. Fino ad oggi  non era possibile vedere a che ora era stato inviato un singolo messaggio, mentre, invece, compare subito nella sezione messaggi.
Novità anche per suonerie e vibrazioni. A quelle già esistenti si affiancano nuovi ritmi. Questi riguardano però anche l’opzione vibrazione, che è possibile personalizzare con il proprio ritmo preferito e dare addirittura un nome.
A subire miglioramenti è anche il processo di ricerca dei contenuti sul web, che ora appare in maniera più ordinata e intelligente.
Da segnalare l’opzione 3D che dà un effetto tridimensionale a sfondo e icone quando il dispositivo è in movimento.

Come scaricare iOS7
Scaricare iOS7 è abbastanza semplice. Dopo aver fatto il  Backup, bisogna andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e confermare il download di iOS7.
Attenzione: per scaricare la nuova versione dell’app è consigliabile collegare l’apparecchio alla presa perché i tempi sono abbastanza lunghi.
È possibile scaricare il nuovo iOS anche collegandosi direttamente ad iTunes dal computer (tramite il cavetto USB) in maniera più veloce.  

Nessun commento:

Posta un commento