venerdì 13 settembre 2013

iPhone 5s, l'apparecchio innovativo di Apple che ha il Touch ID


La caratteristica più importante dell’iPhone 5s sono sicuramente il Touch ID e il sistema iOS7 di cui è dotato e che rende lo smartphone più innovativo di sempre. Ma andiamo con ordine. Il Touch ID è un lettore di impronte digitali che si trova all’interno del tasto fisico frontale. Con questa tecnologia è sufficiente appoggiare il dito sul telefono perché si venga riconosciuti. Niente più pin da digitare e password per scaricare contenuti digitali dall’ AppStore, quindi. Basta un tocco e si apre un mondo completamente nuovo.

Per quanto il design, questo rimane pressoché simile a quello dell’iPhone 5c, anche se con qualche differenza. L’iPhone 5s si tinge così di oro, argento e grigio siderale. Al suo interno, però, giace tutta l’innovazione del chip A7, con un’architettura di ben 64 bit. In questo senso si adegua anche il nuovo sistema operativo di cui è dotato il nuovo iPhone, ossia l’ iOS7. Ma sorprendente è anche il coprocessore di movimento M7, in grado di migliorare   l’efficienza energetica del dispositivo.
Per quanto concerne il versante fotocamera, la Apple ha voluto mantenere gli 8 Megapixel, ma ha perfezionato la componente qualitativa con risultati decisamente ottimali, grazie anche alla presenza del  flash True Tone.

Per il resto l’iPhone 5s è tutto sa scoprire. Bisogna solo attendere la fine dell’anno perché anche gli italiani possano avere tra le mani quest’apparecchio che cambierà (e migliorerà?) le nostre abitudini.

Nessun commento:

Posta un commento