venerdì 20 dicembre 2013

My Answers, la novità di Google. Ma cos’è?

Ultimamente si è sentito parlare molto spesso di My Answers di Google. E, in effetti, la sua importanza sta proprio nel fatto che si tratta dell’ultima novità tra i Social Search nata in casa Google.

My Answers altro non è che un Social Search introdotto da Google ad agosto di quest’anno per sostituire il Search Plus Your World, lanciato nel 2012.
Si tratta di uno strumento in grado di unire i contenuti presenti nei prodotti di Google: quindi Gmail, Calendar, Plus e Drive, con i contenuti condivisi dai nostri amici sul web. Ovviamente, viene data una certa predominanza ai contenuti pubblicati sul Google Plus.

In Italia My Answers è arrivato soltanto qualche settimana fa. Il principale cambiamento riguarda la presenza esclusivamente di connessioni primarie, a scapito di quelle secondarie che invece non vengono più considerate. In questo modo viene a mancare il concetto di poter influenzare gli “Amici di Amici”.

Ecco come My Answers classifica le informazioni nei risultati di ricerca:

  • Solo io: sono i contenuti esclusivi che possiamo vedere solo noi perché sono stati segnalati come esclusivi dalle persone che noi abbiamo accerchiato.
  • Limitato: sono i contenuti condivisi con una cerchia che sono visti solo da persone che hanno accerchiato la pagina.
  • Pubblico: sono i contenuti pubblicati dalle persone che abbiamo accerchiato e che sono visibili a tutti. Compaiono nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) delle persone che hanno accerchiato queste persone. 

Nessun commento:

Posta un commento