venerdì 14 giugno 2013

Mac Pro


In questi giorni si è tenuta la tanto attesa World Wide Developers Conference (WWDC 2013), la conferenza d’importanza mondiale durante la quale Apple ha presentato le sue ultime novità.

E i motivi per attendere con ansia la commercializzazione del nuovo gioiellino dell’azienda di Cupertino sono davvero tanti e per tutti i gusti: dai nuovi sistemi operativi X Mavericks allo stupefacente iOS7, dagli i Work per i Cloud ai nuovissimi Macbook Air e Mac Pro. E sono proprio questi ultimi a richiamare l’attenzione generale. L’aspetto in assoluto più evidente del nuovo Mac Pro è un design totalmente rinnovato, dall’aspetto quasi futuristico e molto accattivante con quella forma cilindrica. Anche la qualità del processore intel (chiamato Xeon 12-core 256bit con Memoria RAM ECC a 1866MHz DDR3) è, ovviamente, superiore a quella dei Mac Pro precedenti, che vengono così raddoppiati in termini di velocità. Inoltre, i nuovi Mac Pro avranno al loro interno anche due chip grafici AMD (novità assoluta per un Mac Pro). A giovare di questi cambiamenti non potrà che essere la risoluzione video che arriverà a raggiungere i 4K, ossia gli Ultra HD. Nuovo anche il supporto a Thunderbolt 2.

Apple, inoltre, ha tenuto a precisare che il nuovo Mac Pro sarà disegnato e assemblato e negli Stati Uniti, in California. Probabilmente lo si potrà trovare in commercio solo negli ultimi mesi del 2013. Si parlerebbe dell’autunno come data più precisa.

Nessun commento:

Posta un commento