venerdì 12 luglio 2013

Google aggiorna e migliora le funzionalità del tasto +1 su Google Plus

È del 10/07 la notizia che Google Plus ha aggiornato alcune funzionalità del suo "Plus", in particolar modo ha migliorato il valore del tasto +1.

Da adesso in poi, ogni volta che si cliccherà sul +1 ad un post pubblicato su Google Plus, verrà creato un annuncio che sarà visibile sulla homepage alle persone che fanno parte delle nostre cerchie.  La dicitura è questa: " 'nomepersona' ha fatto +1 su questo post", e sotto comparirà il post originale completo di nome, commento, testo e foto.  Un po’ come il "Like" di Facebook in cui il contenuto viene riproposto ai nostri  contatti come consigliato da noi stessi.

Diversamente da Facebook, però, dove i "Like" vengono visti indistintamente da tutti gli amici, Google Plus, invece, cercherà di proporre il contenuto "piaciuto" solo a coloro che condividono gli stessi interessi con colui che ha cliccato +1. Inoltre, sempre Google Plus, cercherà di gestire in maniera ottimale la qualità dei post condivisi, selezionando tramite il proprio algoritmo quei post che hanno ricevuto un numero alto di +1.

Un altro aspetto molto interessante e molto importante, che dà un valore diverso al +1, è legato al fatto che nel momento in cui si clicca +1 ad un post, automaticamente questo +1 viene contato sulla pagina dove si trova il post originale. Quindi ogni +1 cliccato su un post dà valore alla pagina stessa. Per ora queste novità sono ancora in fase di rollout, ma presto verranno rilasciate per tutti i profili.

Nessun commento:

Posta un commento