venerdì 26 luglio 2013

Nexus 7: Google presenta il suo nuovo tablet


Lo scorso 24 luglio Google ha presentato il suo nuovo gioiellino: il nuovissimo tablet Nexus 7 dotato della più alta risoluzione al mondo. Un’altra lotta all’ultimo pixel, dunque, quella che Google ha lanciato ai dispositivi Apple e Samsung.

Nexus 7 promette di stupire sotto tutti i punti di vista: schermo da 1920x1080 pixel HD, processore quad-core dal 1.5Ghz Qualcomm Snapdragon s4 pro, due altoparlanti stereo e due fotocamere ad altissima risoluzione. Ovviamente, il nuovo dispositivo di casa Google sarà dotato anche dell’ultima versione di Android, chiamata  Jellybean 4.3.

Ma la gara a chi riesce a conquistarsi la fiducia dei clienti e di conseguenza a garantirsi una maggiore fetta di mercato, si estende anche sul versante economico. La società di Mountain View, infatti, metterà sul mercato il Nexus 7 ad un prezzo davvero competitivo: la versione “Light”, cioè quella meno potente da 16 Gb, costerà “solo” 229 dollari; mentre quella da 32 Gb, quaranta dollari in più. Mossa alquanto strategica, se si pensa che per avere un tablet (mini o grande) della Apple bisogna spendere qualche centinaio di euro di più.

Nessun commento:

Posta un commento