I meta tag <title> e <description> sono molto importanti sia per il reperimento di informazioni da parte dei motori di ricerca, che per gli utenti finali. Molte volte infatti ciò che inseriamo in questi campi vengono visualizzati dagli utenti all'interno dei risultati delle ricerche.
Il meta tag <keywords> viene ignorato da Google, ma non dagli altri motori di ricerca. Il mio consiglio è di inserirlo comunque.
Google fornisce un'importante supporto online con linee guide su questi argomenti visitabile al seguente link: http://support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=35624
Possiamo riassumere come segue:
- Creare meta tag <title> concisi e descrittivi, inserendo contenuti pertinenti a ciò che è stato pubblicato nella pagina che stiamo prendendo in esame.
- Creare meta tag <description> accurati e di qualità senza dilungarsi troppo: meglio informazioni chiare e codificate.
- Evitare il ripetersi di parole chiave: molte volte Google omette dalle proprie liste queste pagine per sovrareferenziamento.
- Evitare ripetizioni: ogni pagina del sito ha contenuti diversi, di conseguenza anche ciò che segnaliamo ai motori di ricerca attraverso i meta tag <title> e <description> dovranno essere diversi.
Nessun commento:
Posta un commento